Quando nasce il bambino le attenzioni di parenti e amici sono tutte incentrate
sul nuovo arrivato, mettendo da parte la neo mamma che ha tenuto in grembo il pargolo per nove lunghi mesi e ha poi affrontato lo stancante parto. I regali sono quindi tutti per il neonato e la genitrice viene messa da parte, ciò è comprensibile visto che si vuol conoscere il piccolo, ma è importante il ruolo del partner in questo momento. Abbiamo infatti trovato tre motivi per cui è bene che il papà faccia un regalo alla mamma.- Per ricordare alla donna che è sempre attraente: è necessario farla sentire sempre piacevole nonostante il cambiamento fisico e ormonale ancora in atto dopo il parto. Nel delicato periodo del puerperio è normale che la neo mamma si senta triste e abbandonata, quindi non c’è niente di meglio che un bel regalo da parte del partner, magari anche un completino intimo, pronto a simboleggiare che lei resta sempre al centro dei suoi pensieri nonostante la nascita del figliolo.
- Per dimostrarle gratitudine: perché la sua lei si è dimostrata coraggiosa, magari ha fatto ore e ore di travaglio oppure ha subito un doloroso taglio cesareo. Insomma è fondamentale un regalo come segno di riconoscenza nei confronti della propria donna.
- Perché non è giusto che nessuno pensi più alla mamma: a volte spostando le accortezze sul bebè la donna si sente semplicemente come un contenitore vuoto; tutti i regali sono destinati al nuovo arrivato e pure se la genitrice non lo darà mai a vedere un pensiero per lei fa sempre piacere.
Nessun commento:
Posta un commento