Per rimanere subito incinta ci sono delle accortezze a cui la coppia
può attenersi, se in cerca di un bambino. In una coppia perfettamente sana e in buona salute, il calcolo del periodo fertile della donna è sufficiente.
Altri metodi per rimanere incinta sono: la misura della temperatura basale, evitare i lubrificanti vaginali che alterano la qualità degli spermatozoi maschili, la dieta che si segue e le posizioni durante l’atto sessuale. Il tutto senza ansia, poiché essa è in grado di rallentare il concepimento.
Come rimanere incinta
Come restare incinta calcolando il periodo fertile? La temperatura basale e il calcolo dell’ovulazione racchiudono un unico metodo. Infatti, la temperatura basale è la temperatura che viene rilevata a livello inguinale, ogni giorno, appena sveglie; essa è utile perché il Progesterone (simbolo di avvenuta ovulazione) ha un effetto ipertermizzante.
Se è avvenuta l’ovulazione, oltre che dalla temperatura, la donna lo capisce dalle perdite trasparenti e mucose che vede sugli slip. Il periodo ovulatorio è il periodo fertile per la donna; esso avviene al 14esimo giorno del ciclo, sebbene si considerano fertili anche i due giorni prima e i due dopo (12-13-15-16).
Rimanere incinta
Per concepire è importante avere uno stile di vita equilibrato e sane abitudini. Inutile dire che non è possibile rimanere incinta senza penetrazione, visto che per avere una gTra i consigli per rimanere incinta c’è sicuramente il fatto di vivere serenamente la ricerca di un figlio. Molto spesso, anche coppie perfettamente sane, hanno difficoltà a concepire perché l’ansia e la preoccupazione di non riuscirci li limita nel farlo.
Oppure ancora, hanno difficoltà perché non hanno rapporti mirati. In più, sembrerebbe che ad aiutare il rapporto sessuale vi siano posizioni per lui e anche posizioni sessuali migliori per lei.
Posizioni per rimanere incinta
Le posizioni sessuali per rimanere incinta sono quelle che facilitano la risalita degli spermatozoi verso la cavità uterina. Tra le posizioni migliori per lei, vi è senza dubbio quella supina perché più semplice.
Oltre alla posizione per rimanere incinta, è importante la frequenza dei rapporti; è importante concentrarsi sui giorni fertili ma non solo, e soprattutto al mattino, quando gli spermatozoi sono di più numericamente e più energici. Di prima mattina, in più, c’è meno stress, tensione e stanchezza.
Non riesco a rimanere incinta
Dopo quanto tempo si rimane incinta? Per rimanere incinta non occorre un tempo specifico, visto che se ci si attiene all’ovulazione non dovrebbe trascorrere molto tempo. Infatti quando si può rimanere incinta? Solo dopo l’ovulazione avvenuta.
Alcune donne non ovulano al 14esimo giorno, ma in giorni diversi, poiché hanno cicli irregolari. Quindi, ad esempio, si può rimanere incinta subito dopo il ciclo? La risposta è si, e si può anche poco prima del ciclo, se è proprio in quel periodo che la donna è fertile.
Tuttavia, in coppie giovani, dopo un anno di tentativi e rapporti mirati, è utile ricorrere a uno specialista per accertarsi che non vi siano patologie a carico della donna, o più raramente nell’uomo. In taluni casi si ricorre alla Procreazione Medicalmente Assistita.
Restare incinta
Quando si rimane incinta, ma anche in epoca preconcezionale, è giusto avere una buona alimentazione. Curare ciò che si mangia è importante, e quindi è bene consumare vitamina B12 perché aiuta il concepimento o lo Zinco che regola la quantità di Testosterone nell’uomo.
Da evitare, assolutamente, vi è la caffeina, che crea disfunzioni importanti al movimento delle Tube di Falloppio nella donna, e l’alcool perché inficia sulla salute di entrambi i gameti e compromette il futuro benessere fetale.
Nessun commento:
Posta un commento