Dove richiedere la carta Famiglia?
Cos’è la carta famiglia? La carta famiglia
è una carta digitale, riconosciuta alla famiglie, anche con un figlio a carico nel 2021, che permette di ottenere degli sconti sull’acquisto di beni o servizi (pari almeno al 5%) ai negozi convenzionati.È attiva la procedura online, per richiedere la carta famiglia, da parte dei nuclei familiari composti da cittadini italiani o facenti parte dell’Unione europea, con residenza in Italia e con almeno un figlio a carico.
La carta famiglia 2021 spetterà solo alle famiglie, con almeno tre figli con un’età inferiore a 26 anni.
Come ottenere la carta sconti famiglia?
Per richiedere la carta famiglia, il genitore deve essere in possesso dello SPID e recarsi sul sito cartafamiglia.gov.it. Bisogna cliccare su “richiedi la carta” in alto nel menu. In seguito è necessario indicare le credenziale dello SPID.
Nella sezione dati beneficiario, è importante cliccare su quadratino, in corrispondenza di Dichiaro di aver preso visione e di accettare le Condizioni d’uso e su “continua”.
In questa seconda sezione, bisogna premere su continua, in base alla composizione del nucleo familiare. Sino al 2021 sarà possibile richiedere la carta sconti, anche con un solo figlio a carico.
In questa seconda sezione, bisogna premere su continua, in base alla composizione del nucleo familiare. Sino al 2021 sarà possibile richiedere la carta sconti, anche con un solo figlio a carico.
In seguito bisogna cliccare su “+”, per aggiungere i dati anagrafici del figlio a carico. Dopo aver salvato i dati, è necessario premere su continua.
Al termine della procedura sarà rilasciata la carta digitale con il numero e l’etichetta digitale, da scaricare, cliccando sul pulsante in corrispondenza della freccia rossa.
Per trovare i negozi che si sono convenzionati al programma carta famiglia, basta cliccare sul menu, dove usare la carta ed indicare i dati del Comune interessato.
Per qualsiasi informazione, è possibile contattare l’assistenza tecnica carta famiglia al numero verde 800 863 119, dal Lunedì al Venerdì dalle 7:30 alle 18:00 ed il Sabato dalle 8:00 alle 14:00 (festività escluse).
Nessun commento:
Posta un commento