Penso che siamo tutti d’accordo sul non volere che qualcuno si prenda delle libertà per quanto riguarda i nostri figli.
Finché il bambino è minorenne o non è in grado di prendere decisioni da solo, sono i genitori o i tutori legali a decidere cosa è meglio per loro.
La suocera della donna aveva parlato di fare i buchi alle orecchie della bambina di 3 mesi. Ma la mamma aveva detto di no, perché secondo lei era inappropriato per una bambina così piccola.Dopo che la suocera ne aveva parlato la prima volta e la mamma aveva detto di no, la nonna si era occupata spesso dei bambini senza incidenti. Perciò la mamma non era preoccupata, anche se sapeva che lei e la suocera la pensavano diversamente su tanti aspetti.
Ma poi un giorno, la mamma ha visto qualcosa scintillare alle orecchie della figlia. La suocera aveva portato la bambina a fare i buchi alle orecchie senza dire nulla alla madre.“So che non lo ricorderà e non l’ho fatto per il dolore, volevo soltanto che decidesse da sola,” ha spiegato la mamma.
“Avrei preferito che decidesse da sola se fare o no i buchi alle orecchie quando sarà più grande,” ha detto la madre.La suocera aveva giustificato il fatto dicendo che la cognata aveva perforato le orecchie di tutte le bambine della famiglia e che si trattava di una tradizione.
La mamma era furiosa perché la suocera aveva fatto qualcosa che lei aveva detto chiaramente di non fare, per questo si è rivolta ai social per sfogarsi. Si è scoperto che non era solo lei a pensare che fosse inaccettabile.“Tua suocera ha agito alle tue spalle quando hai detto esplicitamente che non volevi che le orecchie di tua figlia venissero bucate, e questo non va bene,” ha scritto una persona nei commenti.“Se non puoi fidarti perché non segue le tue istruzioni, non devi permetterle di vedere i tuoi figli,” ha scritto un’altra persona.
Nessun commento:
Posta un commento