Finalmente qualcuno ci dà la del lavoro che avere un figlio rappresenta.
Credo che molti di noi siano d'accordo sul fatto che non c'è paragone quando si tratta di lavoro e di fare la mamma, perché non ci sono giorni di ferie, non ci sono vacanze e ancora meno paga.
Un recente studio condotto da Welch's su 2000 mamme con bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni ha rilevato che il numero medio di ore di "lavoro" settimanale delle mamme è di 98 ore, l'equivalente di 2 lavori e mezzo.
Durante lo studio, la maggior parte delle mamme ha iniziato la giornata alle 6:45 e non si è fermata fino alle 20:31, anche se l'hanno fatto.
I risultati dell'indagine hanno mostrato quanto sia impegnativo il ruolo delle mamme e il lavoro non-stop che svolgono ogni giorno, queste sono state le conclusioni che l'azienda ha condiviso su questo studio, condotto da Casey Lewis, ricercatrice e leader della salute e della nutrizione di Welch.
E quanto tempo hanno a disposizione le mamme durante il giorno? Secondo la ricerca, hanno 1 ora e 7 minuti al giorno, ma non tutti sono così fortunati, alcuni hanno meno tempo per se stessi e questo non accade tutti i giorni.
Le donne intervistate hanno commentato che essere mamma ha delle faccende da sbrigare anche quando i bambini sono già addormentati, quindi sembra che non finiranno mai i compiti.
La maggior parte ha ammesso di utilizzare alcuni "salvatori di vite" nella propria vita, come tablet, programmi televisivi per bambini, l'acquisto di fast food, Netflix e l'aiuto occasionale di nonni o babysitter.
Un argomento che si è distinto durante la ricerca è stato l'alimentazione dei bambini, in quanto al loro picco, il 72% delle madri ha accettato di avere difficoltà a dare cibo sano e snack ai bambini, in quanto rendere il cibo rappresenta un carico di lavoro extra.
La prossima volta che vi sentite esausti pensate di avere il peso di due lavori e mezzo al giorno, senza contare le ore che passate in ufficio a sviluppare la vostra carriera.
Non sentitevi male se siete una delle mamme che è esausta, pensate che questo straordinario ne vale la pena e che passerà più velocemente di quanto pensiate.
Nessun commento:
Posta un commento