domenica 10 gennaio 2021

Come aiutare il tuo bambino a dormire?Crea anche tu lo spray della buona notte

 



Avete mai sentito parlare dello spray della BUONA NOTTE?

Non è un sonnifero, ma solo un alleato di tutte le mamme per aiutare i bambini che non vogliono andare a dormire.

Si sa che quando arriva la sera e di conseguenza l'ora di andare a nanna i bambini tendono a fare capricci perchè non vogliono staccarsi da tutto ciò che hanno fatto durante il giorno come giochi, cartoni e lo stare con mamma e papà. Tante sono le scuse per non andare a letto, il bicchiere d'acqua, la pipì, la favola della buona notte. 

Ma ecco che entra in scena un metodo infallibile e piacevole  per i bambini, un vero e proprio rituale da ripetere ogni sera, con un bagnetto, un'atmosfera serena e una bella favola con l'aiuto dello spray della buona notte.


Lo spray della buona notte può essere creato in casa utilizzando la lavanda.

Questa pianta ha il potere di rilassare e calmare, è usata come sedativo e ansiolitico per grandi e piccini e sui disturbi del sonno è un vero toccasana.


Per realizzare lo spray vi occorre:

  • Un flaconcino con nebulizzatore
  • 100 ml d'acqua
  • 4-5 gocce di olio essenziale alla lavanda

Si consiglia di usare olio naturale e non sintetico e mescolarlo energicamente con l'acqua in modo da che si sciolga per bene. Essendo senza conservanti  lo spray andrà creato ogni settimana.
Potete darlo al vostro bimbo da spruzzare sul cuscino, lenzuola, peluche prima di mettersi a letto.

Fate molta attenzione a non spruzzarlo negli occhi.

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...