Con operazione avviata nell'autunno scorso, le forze di polizia del Tennessee sono riuscite a rintracciare 150 bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni che erano dati per scomparsi.
In particolare cinque erano sospettati di esser finiti vittime della tratta di esseri umani, hanno detto gli investigatori, e uno è stato ritrovato nell'ambito di un'indagine su un rapimento.
Le circostanze in cui sono stati fatti i ritrovamenti variano ampiamente, hanno detto le autorità, citando casi in cui i bambini o ragazzi si erano allontanati volontariamente dalla loro casa, o altri in cui erano andati a vivere con altri della famiglia, e altri ancora che hanno subito abusi o sfruttamento. «Spero che questa operazione cambi il corso per 150 giovani vite e le conduca al percorso delle opportunità che ogni bambino merita», ha detto Tyreece Miller, Us Marshal per il distretto occidentale delTennessee , citato da Bbc news online.
Sono 240 i bambini scomparsi che sono stati identificati in tutto lo stato, incitando allo sforzo congiunto del Tennessee Bureau of Investigation (TBI), US Marshals Services e Tennessee Department of Children's Services, che proseguono le indagini per rintracciare i restanti novanta. Anche molti altri stati Usa, tra cui Ohio, Virginia, Indiana e Georgia, hanno avviato operazioni per concentrarsi sulla ricerca di bambini scomparsi.
Nessun commento:
Posta un commento