Quando i bambini sono felici lo dimostrano attraverso il loro comportamento, i loro gesti.
In effetti, la loro energia è enorme e non c'è modo di fermarli. Ma, così come mostrano la loro gioia, ci sono anche segni che i vostri figli non sono felici.A volte l'istinto di mamma ti aiuta a identificare quando c'è qualcosa che non va con i tuoi figli, ma non fa male osservarli per un qualsiasi di questi segni che qualcosa non va.
- Il gioco è la forma di espressione per eccellenza nei bambini. Se il loro interesse a giocare da soli o con altri bambini (quando hanno più di 4 anni) è minimo, c'è qualcosa sotto.
- Improvvisi sbalzi d'umore senza motivo.
- Ha malattie più frequenti, per quanto poche possano sembrare.
- Perde l'appetito o l'interesse per i cibi preferiti.
- Ha frequenti incubi.
- Tornare a fare la pipì a letto quando hanno già controllato il loro intestino.
- Non è interessato ad andare a scuola.
- Il loro gioco include violenza o piagnistei.
È importante prendere in considerazione che tutti i bambini possono avere giorni difficili o brutti, quindi saranno tristi o "spenti", ma questo non significa che non saranno mai felici.
Come genitori dobbiamo incoraggiare la comunicazione, ma soprattutto l'ascolto attivo. Questo li farà sentire compresi, curati e li motiverà a trovare soluzioni ai loro problemi.
Un'altra cosa che dipende da noi per rendere felici i nostri figli è dare loro amore, sostegno, comprensione e sicurezza; incoraggiarli a giocare liberamente, attraverso il quale possiamo rilevare qualsiasi incidente negativo; così come insegnare loro a esprimere liberamente i loro sentimenti, senza critiche o prese in giro.
Nessun commento:
Posta un commento