Una seconda scossa, poi, di magnitudo 4.1 è stata registrata nella zona dell'Adriatico centrale alle 15. Le coordinate geografiche (lat, lon) sono 42.74, 16.26. Il sisma è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma ad una profondità di 10 chilometri.
L'epicentro
Secondo una stima provvisoria dell'Ingv, la scossa, di magnitudo tra 5.3 e 5.8, è stata registrata alle ore 14:47 in Adriatico centrale.
La prima stima dell'Ingv
La forte scossa di terremoto avvertita in diverse regioni italiane, tra cui Puglia, Abruzzo, Campania e Lazio, secondo una stima provvisoria dell'Ingv è di magnitudo tra 5.3 e 5.8: è stata registrata alle ore 14:47 in Adriatico centrale.
Al momento non sono arrivate richieste di soccorso ai vigili del fuoco, ma solo richieste di informazioni, in merito alla forte scossa di terremoto registrata alle 14.47 in Adriatico centrale.
Scossa sentita a Pozzuoli e nell'area flegrea
Una scossa di terremoto di entità non ancora quantificata è stata avvertita nella zona di Pozzuoli e dell'area flegrea, fino alla periferia occidentale di Napoli. Nei quartieri di Soccavo e Pianura, la scossa è stata percepita nettamente dai residenti. Verifiche sono in corso da parte dell'Istituto nazionale di Geofisica sull'epicentro e l'entità della scossa
Nessun commento:
Posta un commento