Un bambino di otto mesi è morto dopo essere stato trasportato in elisoccorso al reparto di pediatria dell'ospedale di Bergamo per aver ingerito dell'acqua durante il bagnetto in un'abitazione di via Costantino Baroni a Milano.
In casa era presente la madre, di origine marocchina. Il piccolo è morto in ospedale circa un'ora dopo l'arrivo. Nell'appartamento in cui è avvenuta la tragedia sono intervenuti gli agenti della Polizia Scientifica e quelli della Squadra mobile. Adesso bisognerà stabilire quali siano le responsabilità della donna. Secondo una prima ricostruzione la tragedia è avvenuta intorno alle 16. È stata la donna a contattare gli agenti e gli operatori del 118 che sono quindi intervenuti immediatamente nell'alloggio. Il piccolo è stato trasferito d'urgenza all'ospedale Giovanni XXIII di Bergamo ma è spirato poco dopo.
Nella casa in cui un bambino di otto mesi ha ingerito dell'acqua durante il bagnetto ed è poi morto all'ospedale di Bergamo è andato il pm di turno di Milano Francesco Cajani per un sopralluogo. Sul posto anche la Polizia per ricostruire quanto è accaduto.
Poche ore prima un'altra tragedia aveva colpito un bambino di sette anni: Giuseppe Corradengo. Il piccolo, che nei giorni scorsi è caduto in piscina a Villagrazia di Carini nel Palermitano mentre si trovava in casa con la sorellina e la nonna, è stato dichiarato morto. Il bimbo forse colto da malore era rimasto per diversi minuti a faccia in giù mentre stava giocando in piscina. Il bambino era stato soccorso dai sanitari del 118 e portato prima all'ospedale Villa Sofia e poi trasferito all'Ismett. Nonostante tutti i tentativi dei medici il piccolo non ce l'ha fatta.
Nessun commento:
Posta un commento