Un body piercer ha rifiutato di forare le orecchie di un bambino, anzi di un neonato di appena 14 giorni di vita, e il suo rifiuto, ha acceso un dibattito nutrito sui social e sui giornali nel Regno Unito.
La scelta saggia, e professionale di Adhum Price, di Birmingham, è diventata virale su TikTok. L'uomo ha postato il video in cui durante una conversazione dice al genitore che non farà il piercing al bimbo. Allora il padre del neonato ha incalzato il body piercer, chiedendogli quale fosse l'età minima per farlo.«In realtà andiamo solo da otto anni in su e anche allora è un caso di consenso informato», ha detto Price, «devi avere una conversazione con tuo figlio e scoprire se è qualcosa che vuole affrontare - se si sente a suo agio con il piercing e se, sai, sta bene con noi che usiamo gli aghi per questa procedura». A quel punto, l'uomo ha aggiunto che suo figlio stava bene e con gli aghi non aveva alcun problema.
Secondo l'American Academy of Pediatrics, il piercing all'orecchio può essere eseguito a qualsiasi età purché venga eseguito con cura. Tuttavia, raccomandano di posticipare il piercing fino a quando un bambino non sarà "abbastanza maturo" per prendersene cura da solo.
Nessun commento:
Posta un commento