Alexis Silva condannata.
La giovane, una 19enne del New Mexico, aveva abbandonato il figlio appena nato all'interno di un cassonetto lo scorso anno e, adesso, è stata condannata a 16 anni di carcere. La giuria si è espressa nel pomeriggio di ieri, lunedì 1 maggio, e la donna adesso dovrà scontare la pena per tentato omicidio e abuso su minore.
Secondo quanto ricostruito da NBC Kob di Albuquerque, la donna abbandonò il neonato il 7 gennaio del 2022. La giovane - come si vede nelle immagini di videosorveglianza, diventate virali sui social - ha accostato l'auto vicino a dei cassonetti nella cittadina di Hobbs, nella parte sud est del Paese. Ma, fortunatamente per il piccolo, alcuni passanti hanno sentito le sue urla e lo hanno salvato.
La donna, appena maggiorenne, ha poi dichiarato alla polizia di non sapere di essere incinta fino al giorno del parto. «So che quello che ho fatto è stato sbagliato, e l'unica persona con cui devo veramente scusarmi è il mio bambino», ha detto Avila lunedì in tribunale. Parole, però che non hanno fatto breccia sulla giuria che ha proceduto alla condanna.
In aula, la giuria, ha definito il gesto della donna come un «crimine particolarmente atroce». Il piccolo, infatti, è stato trovato dopo ben 5 ore. UN lasso di tempo lunghissimo, viste anche le temperature sotto lo zero che quel giorno si sono registrate nella zona, ma il piccolo è - miracolosamente - vivo.
Nessun commento:
Posta un commento