martedì 6 giugno 2023

Super-papà fa tre lavori, si laurea e cresce il figlio di 9 anni: «L'ho fatto per rendere la sua vita migliore»


 


Fare tre lavori, studiare di notte, e nel frattempo crescere un figlio



Una vera e propria impresa per un papà del New Jersey, Desmond Durham, 36 anni, che lo scorso 23 maggio ha conseguito un master alla Montclair State University: la sua storia è stata raccontata dai media americani, tra cui AbcNews, che ne elogia l'esempio in quanto ispira gli altri a fare come lui.



Ma come ha fatto? A spiegarlo è lui stesso a Good Morning America. «Il mio programma era molto impegnativo - racconta - a letto mai prima di mezzanotte, sveglia tra le 5 e le 6». Grande attenzione al figlio e ai suoi compiti, e negli spazi liberi studiava per un master in arte. E per via della sua storia, Desmond è stato anche chiamato a tenere il discorso di apertura al College of Education and Human Services e al College of Science and Mathematics, un discorso che è stato già visualizzato quasi 13mila volte su YouTube, in cui parlava di come sua madre, genitore single, gli abbia passato l'amore per lo studio e l'apprendimento.




Quella di Desmond non è una storia facile: orfano del papà, assassinato quando aveva 11 anni, questa perdita ha avuto un duro impatto sulla sua vita. «La sua assenza mi ha motivato a diventare un padre migliore per mio figlio, e un modello per tutti gli studenti che incontro nella mia carriera di insegnante», spiega il 36enne. Unico di sette fratelli a laurearsi, negli ultimi 13 anni ha lavorato infatti come insegnante, ma dice di fare in tutto tre lavori, oltre a crescere il figlio Desmond jr., di 9 anni. «Essere tornato a studiare - conclude - cambierà la mia vita. Nei giorni difficili pensavo al futuro di mio figlio, un sacrificio a breve termine per un obiettivo a lungo termine».

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...