Una bambina di 8 anni è morta ed altri sette bimbi, insieme a due adulti sono rimasti feriti - alcuni in modo grave a causa di un incidente, che ha portato un'auto fuoristrada a schiantarsi contro una scuola elementare, a Wimbledon, a sud di Londra.
Dieci in tutto le persone ferite portate in ospedale. La tragedia è avvenuta poco prima delle 10 di mattina alla Study Prep School, provocata dalla conducente del veicolo, una quarantenne, finita in manette con l'accusa di guida pericolosa.
La macchina, una Land Rover, si è schiantata contro l’edificio che ospita una scuola che si rivolge a bambine tra i 4 e gli 11 anni, poco distante dalla struttura sportiva che sta ospitando il torneo di tennis del Grande Slam. Sembra che i bambini stessero prendendo parte a un tea party all'aperto quando è piombata contro di loro l'auto impazzita. Secondo la Met Police si è trattato di un incidente, avvenuto tra l'altro nell'ultimo giorno di apertura del plesso, ed è stato escluso l'atto terroristico.
L'auto sarebbe finita contro il muro della scuola, dopo aver sfondato la recinzione del giardino; dalle immagini riprese da un elicottero che ha sorvolato la zona, si vede il fuoristrada all'interno del perimetro dell'istituto danneggiato sulla carrozzeria anteriore. Secondo quanto precisato dalla polizia metropolitana «è in corso un'indagine per comprendere tutte le circostanze di ciò che è accaduto».
Nessun commento:
Posta un commento