martedì 3 ottobre 2023

Amalia muore a 7 anni per un malore improvviso. Il ricordo: «Amava giocare col suo cane e la barbie. Voleva fare la youtuber»




Sette anni, una vita fatta di sogni e sorrisi. Ma anche di preoccupazioni, per un problema cardiaco del passato.

 Sette anni, pochissimi per lasciare mamma e papà. Il quartiere di Udine Est piange la morte della piccola Amalia Giannina Tonutti, morta in ospedale nel capoluogo venerdì pomeriggio a causa di un malore che l’aveva colpita due giorni prima. Era la primogenita della famiglia Tonutti, figlia di mamma Carol e papà Mirko. Ha lasciato anche un fratellino. «Amava giocare col suo cane e con la Barbie. Voleva fare la youtuber», la ricordano i suoi cari. 


Ai suoi genitori, Amalia aveva espresso il desiderio di diventare un’influencer. Era una bambina sorridente e piena di vita. Un malore subdolo l’ha strappata all’affetto dei suoi cari e a una comunità che la adorava.


«Sono cinque mesi che sei tra noi, ti amiamo tanto. Ogni giorno che passa mi rendi sempre più felice», scriveva il padre sul suo profilo Facebook nel 2016, anno di nascita della piccola Amalia Giannina. La bimba era nata il 29 gennaio e nel 2023 aveva compiuto sette anni. Andava in seconda elementare e frequentava la “Mazzini” nel quartiere di Godia, in via Bariglaria. 


Sconvolti anche i piccoli compagni di classe e gli insegnanti. Amava i cartoni animati e la Barbie. Ai suoi genitori aveva detto di voler diventare l’influencer. Era una bimba sorridente, felice. Un malore subdolo l’ha strappata alla vita e all’amore dei suoi genitori e del fratellino. 


Oggi martedì 4 ottobre l’ultimo saluto ad Amalia Giannina sarà dato nella chiesa di Gesù Buon Pastore, in via Riccardo Di Giusto. Nello stesso quartiere che negli ultimi giorni si è stretto attorno a mamma Carol e papà Mirko in un momento di dolore insopportabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...