Una terribile tragedia, con tanti dettagli ancora da chiarire: un bambino è morto, annegato in un lago nelle Highlands scozzesi.
I soccorritori hanno trovato nel lago due persone, un adulto e un bambino, ma solo il primo è riuscito a salvarsi. Il piccolo, infatti, è stato dichiarato deceduto a poche ore dall'arrivo in ospedale. Come riporta il Sun, un'indagine dovrà stabilire le modalità della disgrazia.
Stando alle dichiarazioni ufficiali, i soccorsi sono stati chiamati verso l'una del pomeriggio di ieri, e si sono recati presso il lago Broom, nel porto di Ullapool. Si trattava di 2 persone, che stavano annegando: un adulto e un bambino. Ci sono voluti un elicottero e le navi della guardia costiera per salvare i 2 dalle acque del lago e, subito dopo, il bambino è stato subito condotto in ospedale, per tentare di rianimarlo. Una rappresentante della guardia costiera locale ha dichiarato: «Squadre di soccorsi da Ullapool, Achiltibuie e Inverness sono state inviate sul posto, insieme all'elicottero della guardia costiera da Stornoway».
Purtroppo, il piccolo è stato dichiarato morto poche ore dopo. Un rappresentante delle forze dell'ordine ha dichiarato: «Ci hanno chiesto aiuto verso l'1.20 del pomeriggio, e ci siamo recati subito sul posto. I soccorsi hanno trovato 2 persone in acqua, che stavano annegando. Il bambino è stato portato subito in ospedale, con l'elicottero. Ma è morto poco tempo dopo». Stando a queste dichiarazioni, l'altra persona soccorsa non ha avuto bisogno di ulteriore assistenza medica.
A quanto pare, non si tratterebbe di una morte sospetta; tuttavia, le forze dell'ordine scozzesi hanno confermato che condurranno un'indagine scrupolosa, allo scopo di stabilire con certezza le modalità della tragedia.
Nessun commento:
Posta un commento