Ha un arresto cardiaco dopo il parto e muore pochi minuti dopo aver messo al mondo suo figlio.
Bernadette Horsey, 31 anni, è appena riuscita a vedere il suo piccolo Tim prima di avere un arresto cardiaco che si è rivelato essere fatale al Royal Derby Hospital, nel Derbyshire, nel Regno Unito. Tutto è avvenuto in pochi secondi, tanto che i medici presenti in sala non hanno comunque potuto fare nulla.
«Non c'era modo di prevederlo. In circa 60 secondi siamo passati dalla relativa normalità a una situazione catastrofica. Sono certo che si trattasse di un'embolia di liquido amniotico», ha affermato il dottor Martyn Traves, consulente anestesista presso gli ospedali universitari di Derby e Burton. Purtroppo si è trattato di una tragica fatalità, una rara complicazione che ha distrutto la famiglia. La mamma aveva partorito con taglio cesareo, si trattava di un parto programmato e tutto stava procedendo bene, poi l'imprevisto. Immediatamente è stata soccorsa, ma non c'è stato nulla da fare.
Subito dopo il parto la donna ha iniziato a stare male ed è svenuta. Il marito ha raccontato che la gravidanza era andata bene, a parte le nausee non c'era mai stato nessun problema, ma i medici avevano ritenuto opportuno programmare un cesareo. La signora Horsey la mattina che è andata in ospedale era tesa e preoccupata, soprattutto all'idea di poter avere un coagulo di sangue e morire. Purtroppo è quello che è accaduto. Il papà del piccolo ha spiegato di aver visto il piccolo Tim, di aver sorriso, poi girandosi verso la moglie ha notato che stava male e subito dopo è svenuta.
Nessun commento:
Posta un commento